venerdì 10 ottobre 2008

RIFLESSIONE PER SORRIDERE

GENITORI TOZZI ALFIERI SIENA
9 ottobre 2008

Ormai il Circolo XXV Aprile ha messo i piedi dentro i locali della scuola… buon per lui… ed i suoi soci stanno mettendo in piedi la prima delle attività rivolte al quartiere.

Con tutto il rispetto per ciò che ormai è nella tradizione del Petriccio, ma in considerazione a quanto è accaduto ed all’importanza che diamo a quei locali per lo sviluppo della formazione degli alunni, fa sorridere vedere sulla vetrata accanto all’ingresso della scuola elementare un manifesto che propaganda la prossima Corsa dei CIUCHI…… come stona !!!
SIGH !! Tutto il nostro operato e quello della scuola, affinchè nel quartiere di ciuchi (di Lucignola memoria) non ve ne fossero ed invece, come arriva il circolo ecco che si vedono addirittura competere per la vittoria.

Ovviamente si scherza. Che nessuno s’offenda, si fa per sdrammatizzare, anzi:
benvenuti siano i ciuchini… e magari impareranno anche a giocare a tresette.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giovedì sera alle ore 20:00 ci sarà una fiaccolata che partirà da piazza della posta per protestare contro il dl gelmini che ripristina il maestro unico ed opera una serie infinita di tagli nel mondo della scuola, mettendo in dubbio l'esistenza di migliaia di istituti primari.
I tagli evidenziano la volontà da parte dello Stato di ritirarsi progressivamente dal settore dell'istruzione, abbandonando ogni politica volta a favorire la formazione PUBBLICA.
Avendo avuto notizia del Vostro blog e a nome dell'assemblea permanente d'Ateneo di Siena, mi è sembrato giusto invitarVi alla fiaccolata, poichè ritengo che sia importante creare un fronte comune tra realtà differenti che consentano di sventare questo disegno scellerato...

Grazie,

Alessandro Cannamela
x info: 3287511429

Anonimo ha detto...

Il Signor Cannamela ci invita ad una fiaccolata di protesta senza aver letto forse i motivi del nostro disappunto o forse è troppo giovane ed irruento e appassionato delle belle novelle. Sventare i disegni scellerati dei "governanti" (il nostro è rivolto a livello locale)si traduce semplicemente nel prendere atto che quando sono al potere sono tutti uguali e i nostri amministratori non sono certo da meno..... perchè prediligere alle esigenze della scuola pubblica e della formazione dei giovani cittadini le esigenze commerciali e privatistiche di un "Circolo ARCI" è un atto di "FAVOREGGIAMENTO POLITICO" che rientra a pieno titolo nel moderno metodo di fare politica della nostra sinistra.
Quello che viene fatto da quest'ultimi non è discutibile e appena si levano rumori di disappunto le apostrofano come azioni "strumentali e demagogiche", mentre per le vicende che patrocinano loro si levano cori di condanna e rapidissime "offerte di solidarietà". I nostri figli non ci dovranno accusare, il giorno che saranno grandi, di non aver tentato di fare nulla per cambiare questo modo di fare e noi oggi cerchiamo di contribuire con le nostre azioni per offrirgli un quartiere migliore dove la politica faccia il servizio e gli interessi di tutti i cittadini e non di solo una parte di essi.

Anonimo ha detto...

Forse Alessandro, lo studente, intendeva solamente cercare solidarietà e partecipazione in un ambiente, il blog, ove ci sono persone che, per differente motivo ("a livello locale"), si impegnano per salvaguardare la dignità della scuola pubblica.
Prima di liquidarlo come appassionato di belle novelle, che non appare un complimento, lo avrei invitato, attraverso il movimento di cui si dice rappresentante, a spendere due parole pubblicamente anche per la causa della Tozzi... visto che da giorni gli studenti universitari hanno ampi spazi sui quotidiani e sui media in generale. Non credo sia tardi... ma lo è sicuramente per partecipare alla fiaccolata, ove chi è voluto andare è andato, chi ha scelto altro, ormai l'ha fatto.
Comunque continuate così, non è possibile che si decida di mettere un circolo in spazi logicamente attribuibili ad una scuola... ma poi non c'è un altro circolo ARCI a mezzo chilometro e 3 fermate di bus ?
10 nov 2008 - Mauro.